L'esperienza
Un affascinante viaggio attraverso la pittoresca regione della Puglia, alla riscoperta delle tradizioni familiari. Attraverso antichi borghi, mercati vivaci e feste popolari, il viaggiatore si immerge nelle radici storiche e culturali della regione, assaporando autentici piatti locali e godendo di panorami mozzafiato.
In pillole
Itinerario
Bisceglie
Visita guidata della città con la guida turistica biscegliese. Dopo la visita, ti attende un pranzo tipico in osteria storica. Nel primo pomeriggio continua il tour della città di Bisceglie, con la visita della zona del porto.
Molfetta
Visita alla chiesa della Madonna dei Martiri, la Protettrice dei Pugliesi nel Mondo, e incontro informale con Mons. Giuseppe De Candia, esperto di emigrazione pugliese che potrà rispondere a tutte le curiosità in merito alla storia dei flussi migratori pugliesi. Iniziativa proposta in collaborazione con l’Associazione “I love Molfetta”. Passeggiata per la città di Molfetta, con cena in un ristorante nel centro storico.
Trani
Trasferimento a Trani e pernottamento.

Bisceglie
Visita presso gli archivi del Comune di Bisceglie alla ricerca dei documenti degli avi.
Polignano a Mare
Visita guidata con partenza dalla statua di Domenico Modugno.
Alberobello
Passeggiata ad Alberobello e cena in locale tipico.

Porto Cesareo
Mattinata in visita alle marine di Porto Cesareo e pranzo tipico.
Oria
Passeggiata nella città di Oria ed incontro presso la sede operativa dell’Associazione Raiz Italiana, per un incontro con la comunità locale e con esperti di emigrazione pugliese rispetto ai temi che riguardano il legame che unisce la Puglia ai suoi corregionali all’estero.
Alberobello
Passeggiata ad Alberobello e cena in locale tipico.
Incontrerai
Lasciati guidare nel tuo viaggio verso le Radici
Non perdere l'opportunità di esplorare i luoghi che hanno plasmato le tue origini, richiedi senza impegno un itinerario su misura.